About

la-penna-riccia-header

La penna riccia nel mondo più o meno “reale” si chiama Anna Terranova: ho da sempre i capelli ricci e da sempre una penna (rigorosamente nera!) in borsa. L’idea del blog mi frulla sotto i ricci da anni ma ne ho sempre rinviato -andazzo di cui sono campionessa mondiale- l’apertura finché, un po’ per caso e un po’ per gioco, ho deciso di farlo davvero! Ho radici ben piantate ma che spesso necessitano di fare un giro quindi il blog mi è sembrato il guscio più adatto per portarmi dietro tutto quello in cui inciampo e che raccolgo gelosamente.

Mi piace l’arte, quella dichiarata e non, il mare, mangiare e bere bene, le persone che chiacchierano, il caffè amaro e tutto ciò che d’insolito incrocio e blocca il mio sguardo.

Insegnante di storia dell’arte, guida turistica e giornalista, non posso che credere fortemente nell’importanza di custodire le cose belle in cui ci si imbatte e nell’importanza di comunicarle agli altri, magari ricevendone nuovi spunti.

Questo blog non vuol essere un manuale, né un guida critica a chissà che…è semplicemente una raccolta di quello che mi passa per la testa e per la penna!